14-02-2006

Sono iperteso da due anni, ho cambiato diverse

Sono iperteso da due anni, ho cambiato diverse pillole sino al mese scorso, adesso assumo 1/4 di Ritmo Beta 80 il mattino alle sei, alle 10 assumo unipril 5. Sino a due settimane fa assumevo 1/2 Ritmo Beta 80 ed ho iniziato ad avere problemi erettili ed il mio medico mi ha ridotto il beta bloccante, non vedo grandi cambiamenti, adesso mi ha prescritto per un ulteriore prova una farmaco Levitra 10 e se, non si risolverà il problema mi invierà da un andrologo. Sono molto stressato in questo periodo, faccio il pendolare settimanale percorrendo circa 1100 Km alla settimana.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
I farmaci beta bloccanti posono sicuramente interferire con la funzione erettile, ma anche la componente legata allo stress non è da trascurare e quindi entrambe possono contribuire ai disturbi erettili . Proverei anche a sospendere del tutto il b bloccante ( esistono molti ed efficaci anti ipertensivi ) , e cercherei di ridurre il piu possibile tutte le forme di ansia e che causano tensione emotiva, non trascurerei l’ utilizzo di un eventuale ansiolitico , anche omeopatico e aspetterei di vedere che cosa succede.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare