Salve, ho cercato dei siti dove poter porre

Salve, ho cercato dei siti dove poter porre domande perchè in questo periodo sono preoccupato. Premetto che fumo e sono in sovrappeso, da molto tempo avverto dei dolori al Cuore, tempo fa saltuariamente e quasi solo da sdraiato, in questi giorni invece continui dolori e poi come un peso, una pressa al Cuore. Ho paura di andare dal dottore e quindi ho chiesto a voi. Se riduco il fumo e mi metto seriamente a dieta mi può passare o può essere qualcosa di più grave? Vi ringrazio in anticipo :)
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di fare entrambe le cose: dimagrire e smettere di fumare e farsi valutare da un medico.
Risposto il: 02 Febbraio 2006