Artrite reumatoide infantile

Salve sono una ragazza che all'età di tre anni ha sofferto di artrite reumatoide infantile al ginocchio poi risolta con infiltrazione e operazione. Da tempo accuso gravi dolori alla mano destra e alla base del pollice, tutti sintomi della rizoartrosi , non ancora verificati da diagnosi medica. Potrebbe trattarsi di questa patologia anche se in età cosi prematura? E questi dolori possono essere collegati all'artrite infantile anche se ormai del tutto scomparsa ? E' dunque possibile che l'artrite anche se guarita si ripresenti? Grazie in anticipo

Risposta del medico

Valutare se la patologia ha avuto una ripresa è semplice, ma se glie sami sono negativi, di cosa si tratta? Potrebbero essere problemi posturali che possono coesistere da anni e che spesso vengono confusi con dolori da artrite.

Risposto il: 31 Marzo 2021