eta' infantile e correzione

Salve, vi scrivo per un consiglio in quanto mi trovo in confusione, premetto che non è nulla di grave ma far indossare gli occhiali a mio figlio a questa età non ne sarei felicissimo. In pratica mio figlio di 2 anni e mezzo è stato sottoposto a visita oculistica presso 2 dottori ( ho voluto fare il riscontro per essere certo) ed entrambi gli hanno diagnosticato un lieve astigmatismo, solo che il primo ci ha detto di mettere gli occhiali ed il secondo no, ed ha aggiunto che se era suo figlio avrebbe fatto lo stesso, poichè a quell'età non è importante, ma quando iniziarà la scuola, quindi a leggere, ne avrà bisogno. Ora mi trovo in confusione peggio di prima, chiedo un suo parere e se fosse come dice il secondo dottore suo figlio cosa farebbe? Di seguito vi riporto i valori della misurazione:OD +0.50 +1.50 118° OS +0.75 +1.75 66°Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore La moia domanda e': ma vaete dei dati funzionali? Se il bimbo ha una. Buona acuita' visiva bilaterale si puo' aspettare a dare la correzione. Se non ' e' stato possibile misurare la vista ma non vi sono sospetti di bassa acuita' visiva ricontrollerei il bimbo tra sei mesi. Se invece dai dati raccolti si evidenza una differente capacita' visiva tra i due occhji metterei subito le lenti Saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 28 Febbraio 2012