Salve,ho contratto un epatite di tipo b circa 25

Salve,ho contratto un epatite di tipo B circa 25 anni fa,da allora hbs-ag + dopo un pò di anni ho notato un rialzo delle transaminasi ed allora mi sono sottoposto a varie terapie che si succedute nel tempo: interferone,lamuvidina ed adesso adevofir.Oggi il mio quadro clinico è soddisfacente,almeno credo infatti ho transaminasi normali così come tutti altri valori sono nella norma,solo hbv-dna ho notato che inizia ad aumentare (450 UI/L).Dunque in previsione di una resistenza al farmaco vorrei chiedervi se esistono altri farmaci che possano sostituire l'adefovir magari con una maggiore efficacia nel tempo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di HBV-DNA deve indurre a prudenza ma non è causa di cambiamento della terapia. Esistono altri farmaci da pter eventualmente utilizzare, tra cui il Baraclude.
Risposto il: 09 Giugno 2008