Salve, ho da poco effettuato delle analisi di

Salve, ho da poco effettuato delle analisi di accertamento per markers dell'epatite B e C per un concorso. I risultati sono tutti nella norma secondo i valori di riferimento, tranne uno. Trattasi del valore "HBsAb quantitativo" che secondo i valori di riferimento avrebbe dovuto essere assente o al massimo minore di 10. Mentre il mio valore è di 73. Potreste spiegarmi il significato di questo valore? E poi, ho bisogno di cure per riportarlo alla normalità oppure non devo preoccuparmi? Saluti e grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività di HBsAb quantitativo (con un valore di 73) ha il significato di avvenuta immunizzazione, cioè indica un precedente contatto col virus superato ormnai dall’organismoi che è guarito ed ha sviluppato una difesa contro tale virus che perdura nel tempo e si esprime attraverso appunto la positività per gli anticorpi anti-s. Non vi è assolutamente quindi la necessità di riportarlo alla norma né è il caso di preoccuparsi.
Risposto il: 05 Ottobre 2007