Ho da poco effettuato delle analisi del sangue e

Ho da poco effettuato delle analisi del Sangue e mi e stato riscontrato un lieve aumento di tutti e tre i valori della Bilirubina. premettendo che non maggio nessun tipo di verdure e che non sono un bevitore abituale vorrei sapere da cosa è dovuto questo aumento tenendo anche conto che tutti gli altri esami risultano perfettamente nella norma e il tasso di alcolemia risulta ssente. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che tale alterazione rientri in una condizione del tutto benigna, cosiddetta sindrome di Gilbert. Si tratta di una iperbilirubinemia costituzionale che non richiede nessuna terapia né controlli particolari, essendo compatibile con un regime di vita normale.
Risposto il: 12 Gennaio 2006