Salve, ho da qualche giorno un dolore (più che

Salve, ho da qualche giorno un dolore (più che dolore è un fastidio) alla milza. Precisamente sotto le ultime costole sx e al fianco sx (fino a qualche cm dietro la schiena). Oltre a ciò mi sento abbastanza affaticato. Tengo a precisare che ho iniziato l'università da una settimana e oltre allo studio (che potrebbe essere la causa della stanchezza) faccio anche 3 o più km al giorno a piedi, cosa che prima non facevo mai, anzi da qualche anno non faccio più nessuna attività fisica. Potrebbe essere questa la causa del dolore alla milza?Altre informazioni che posso darvi sono: non ho febbre (36.3 misurata poco fa), no vomito, no diarrea, un leggero mal di testa a fine giornata e una leggera stitichezza.Ah infine un'altra domanda: il fumo di sigaretta può influenzare? Grazie per le risposte!Paolo
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, il dolore alla milza può esser associato ad affaticamento, in quanto l' organism non era abituato a tale movimento fisico. Può comunque fare delle analisi del sangue complete per accertamenti, ma ricondurrei tali sintomi a stress e affaticamento
Risposto il: 26 Settembre 2011