Buonasera, volevo porle alcune domande; mio padre

Buonasera, Volevo porle alcune domande; Mio padre quest'anno ha scoperto di avere il diabete mellito tipo 2, dopo alcuni mesi ha iniziato ada vere comportamenti anomali,ha fatto l'ecodopler dove hanno riscontrato una lieve ateromasia,da tenere sotto controllo,il dottore di famiglia dice che è normale per un uomo di 69 anni.ma mio padre ultimamente ha assunto comportamenti anomali,è aggressivo,irrascibile specialmente con variazioni atmosferiche.Attendo una sua risposta.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso trattarsi di una lieve ateromasia carotidea che in effetti è compatibile con l’età e priva di specifiche conseguenze cliniche. I disturbi accusati da suo Papà potrebbero comunque essere di altra natura cerebrale e penso che a tal proposito vada consultato un neurologo.
Risposto il: 24 Giugno 2008