Salve, ho effettuato delle analisi del sangue dopo

Salve, ho effettuato delle analisi del Sangue dopo aver avuto un forte mal di Stomaco ed è emerso che tutti i valori sono normali, tranne quello del colesterolo (218) e delle transaminasi (92). Le analisi delle urine invece, hanno evidenziato la presenza di un Infezione alle vie urinarie di natura non meglio specificata anche dopo l'urinocultura. Presenza di batteri RARA. Il medico mi ha fatto fare un'ecografia al fegato ed è emerso che è un pò ingrandito e presenta delle masse di grasso. A questo punto mi ha chiesto di fare delle analisi mirate per verificare la presenza di un epatite(A-B-C). Vi chiedo se potrebbe essere altro, e/o se dovrei fare delle ulteriori analisi mirate. Grazie, Claudio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore del colesterolo non ci sembra particolarmente alterato e quindi meritevole solo di controlli nel tempo. Mentre l’alterazione delle aminotransferasi merita un approfondimento sia ricercando possibili cause di danno epatico sia monitorando i valori di aminotransferasi nel tempo. Riteniamo che il programma consigliato dal suo medico curante sia appropriato.
Risposto il: 19 Aprile 2006