Salve, ho effettuato delle analisi del sangue ed

Salve, ho effettuato delle analisi del Sangue ed è stato riscontrato uno dei due valori delle Transaminasi alto (non ricordo quale dei due). il valore max del laboratorio è di 55 mentre il mio corrisponde a 80? devo preoccuparmi o è solo un fatto di Alimentazione scorretta, visto che ho abusato nell'ultimo periodo di dolciumi e fritture di ogni genere? grazie anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, ricontrollare il valore risultato alterato. Se confermato e’ quindi utile approfondire mediante ricerca dei principali fattori causa di danno epatico, quali i marcatori virali epatitici (HbsAg ed anti-HCV). Da non trascurare la possibilita’ che l’alterazione possa dipendere dall’assunzione di alcolici, o di farmaci o dal sovrappeso.
Risposto il: 15 Novembre 2005