Buongiorno, ho effettuato delle analisi del sangue

Buongiorno, ho effettuato delle analisi del Sangue 15 giorni fa che sono risultate perfette tranne per il valore delle Transaminasi alt, risultate 3 volte superiori al valore normale. Essendo un problema che periodicamente si ripropone mi è stato prescritto il Deursil 300mg. La mia domanda è questa: è davvero il farmaco piu' consigliato per questo tipo di problema? Pongo questa domanda dopo aver letto che tale farmaco è indicato per problemi di Calcoli biliari. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’utilità del farmaco in questione dipende dalla diagnosi che lei presenta. E’ necessario che effettui un approfondimento diagnostico con ricerca dei fattori di danno epatico (alvol, virus, fattori genetici, autoimmunitari, steatoepatite, etc.). Eventualmente potrebbe essere utile anche eseguire una biopsia epatica.
Risposto il: 04 Ottobre 2005