Salve ho effettuato l’accertamento per i markers

Salve ho effettuato l’accertamento per i markers dell'Epatite B e C, sia antigeni che anticorpali, per un concorso. Ho riportato tutti risultati negativi (HBsAg, HBeAg, HBeAb, HBcAB tot, HCV Ab). Vorrei sapere però, se il risultato HBsAb 41,0 con minimo 10 è un valore corretto. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale risultato, da lei riportato, si riferisce alla presenza di immunità verso il virus B dell’epatite. Cioè è indicativo del fatto che lei ha avuto un contatto col virus B senza trarne alcun danno e sviluppando anticorpi protettivi indicativi di avvenuta guarigione, nonché stato di protezione verso eventuali altri contatti con il virus B.
Risposto il: 18 Aprile 2005