Salve, ho effettuato un ecocardiogramma e questa

Salve, ho effettuato un Ecocardiogramma e questa volta mi è stato diagnosticato quanto segue: "Lieve insufficienza aortica (grado 1) in valvola bicuspide con rafe mediano sulla cuspide anteriore. Jet da Rigurgito diretto verso il lembo anteriore mitralico. Tutto il resto nella norma. nello scorso Ecocardiogramma la voce jet da rigurgito non c era pero' alla fine il cardiolo mi ha scritto: sostanzialmente invariato nei confronti del precedente esame.... Non capisco boh....cosa significa questo jet da rigurgito? asptto risposta grazie mille per la vostra gentilezza!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Jet da rigurgito indica lo spruzzo di sangue (per usare un termine non scientifico ma sicuramente evocativo) che sfugge dalla valvola aortica in diastole. L’insufficienza è lieve e l’uso del termine “jet da rigurgito” nel referto attuale non modifica la situazione: segua i consigli del suo Cardiologo per i controlli.
Risposto il: 14 Marzo 2006