Salve ho eseguito gli esami del sangue prescritti

Salve ho eseguito gli esami del Sangue prescritti dall'epatologo in quanto da un normale controllo di routine erano risultati alti. Tra i vari esami a cui sono stata sottoposta sono risultati positivi i seguenti: gpt-alt 63 valori normali da 2-31 velocità di eritrosedimentazione: 28 valori normali da 1-12 ggt 65 valori normali fino a 31 got-ast 59 valori normali fino a 31 Proteina c reattiva 1.63 valori normali fino a 0.50 antic. IgG citomegalovirus>250 valori normali inf. a 15 antic. igg epstein barr nel Siero 481.0. Cosa posso fare? GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni di cui lei riferisce sono un “campanello d’allarme” che deve indurre a verificare se ci siano dei fattori che giustifichino le alterazioni (abuso di alcolici, uso di farmaci epatotossici, infezioni virali epatitiche). In primo luogo, comunque, tali esami vanno ripetuti per una conferma del dato. Poi vanno monitorati per escludere una qualche condizione del tutto temporanea che si risolve spontaneamente. Infine, se confermate le alterazioni e esse persistono nel tempo è necessario avviare una serie di indagini diagnostiche di approfondimento, tra le quali è possibile anche considerare una biopsia epatica.
Risposto il: 28 Giugno 2005