Salve, ho fatto diversi esami del sangue k nn

Salve, ho fatto diversi esami del Sangue k nn hanno individuato qlc k nn va nel mio corpo.... ma io dall inizio d qst anno sto male e nn riesco a capirne il motivo... cosi ho iniziato a scrutare internet alla ricerca d sintom k s potessero avvicinare al mio malessere... e l ipotesi piu probabile sembra esser attakki d panico... ne ho parlato col mio dottore k ha sminuito cio' k provo io ogni qual volta sto male dicendo k s tratta semplicemente d 1 forma psicosomatica, una specie d esaurimento nervoso e m ha prescritto vagostabil siccome sn ancora giovane x prender psicofarmac (sue testuali parole), ma da cio' io nn ho avuto ness1 beneficio.. soffro lo sts d insonnia e durante il giorno il mio Cuore inizia a bruciarmi e a pulsare cosi forte da farm preoccupare moltissimo circa il mio stato fisico e mentale. la 1a volta k m e' successo credevo d star x morire sola al buio nel mio letto, il Cuore m usciva quasi dalla pelle, credevo m stesse x venire 1 infarto e da allora nn riesco piu' ad addormenterm tranquillamente.. cosa posso fare x uscire da qst circolo vizioso? calcoli k nn hoi soldi x affidarm a 1 psicologo o cose del genere.... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che accusa configurano uno stato di ansia non controllato con attacchi di panico. Le consiglio di fare, senza urgenza, una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma. Se, come penso, il suo cuore risulterà normale inizi a fare nel tempo libero attività fisica sistematicamente (passeggiare, andare in bicicletta, palestra). In una fase iniziale e per breve periodo basse dosi di un ansiolitico possono essere utili. Naturalmente socializzare e frequentare amici è anche una buona terapia, così come rimuovere, se possibile, fattori di ansia. Non fumi e non prenda alcolici.
Risposto il: 19 Settembre 2005