Salve, ho fatto gli esami del sangue con l'avis e

salve, ho fatto gli esami del sangue con l'AVIS e dal responso è risultato che ho albumina bassa(ho 50 %invece di 54),alfa-2 globulina alta(11.6 invece di 11%),betagloblina alta(16.8 invece di 15%) e rapporto A/G basso(1 invece di 1.2). successivamente ci sono altri valori di albumina,alfa-2 glòobulina,betaglobuina con g/dL ma sono nella norma. inoltre ho colesterolo e trigliceridi alti. cosa può essere?
Risposta del medico
Paginemediche
I valori che riporta e che si riferiscono al quadro proteico elettroforetico sono solo di poco alterati e non hanno alcun significato clinico al di fuori di un contesto clinico ben definito; inoltre sono espressi in percentuale e non in valori assoluti (più utili ai fini clinici interpretativi). Le minime alterazioni potrebbero essere in relazione alla dislipidemia (aumento di colesterolo e trigliceridi).
Risposto il: 02 Aprile 2008