Salve, ho fatto gli esami del sangue e mi

Salve, ho fatto gli esami del Sangue e mi risultano sballati neutrofili (33,1) e Linfociti (51,8). Da che cosa è causato ciò? Può essere qualche Virus intestinale? grazie della risposta... salve.
Risposta del medico
Paginemediche
Una “inversione della formula leucocitaria”, cioè un aumento dei linfociti ed una diminuzione dei neutrofili è un riscontro comune nel corso di molte infezioni virali. In teoria può essere anche secondaria ad una virosi intestinale, ma nel caso specifico questo dato va comunque interpretato in relazione al quadro clinico nel suo insieme ed ai sintomi eventualmente presenti.
Risposto il: 22 Ottobre 2004