Salve, ho fatto gli esami per l'epatite a-b-c e

Salve, ho fatto gli esami per l'Epatite A-B-C e HIV (per una puntura accidentale da siringa) e le transaminasi. Pur risultando i test tutti negativi un valore delle Transaminasi è molto alto (gpt) a 76, quando nella norma dovrebbe essere 40. Cosa può significare? Potrebbe dipendere da una cattiva alimentazione? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Senza dubbio vi possono essere altre cause di danno epatico, oltre quelle virali da virus A, B o C, responsabili di una alterazione dei valori di aminotransferasi. Tra le altre cause, quelle alimentari, sono da prendere in considerazione con particolare attenzione, valutando, in primo luogo, l’eccessiva assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 05 Maggio 2005