Salve, ho gia' formulato una domanda qualche

salve, ho gia' formulato una domanda qualche giorno fa, riguardo alla cardiopatia ipertrofica;
volevo chiedere se un ecocardio può bastare, o occorre fare una ricerca genetica, e inoltre se i nostri eco sono normali, è probabile avere un altro bambino con lo stesso problema del nostro angioletto che non c'è più.
Grazie ancora Emanuela
Risposta del medico
Paginemediche
Se non esistono altri casi di miocardiopatia ipertrofica in famiglia e se l’eco è normale l’esecuzione di una ricerca generica mi appare superflua Se l’eco dei genitori è normale, se non esistono altri casi in famiglia di miocardiopatia se non quello del neonato deceduto, ritengo che le probabilità di avere un secondo bambino con cardiomiopatia ipertrofica si avvicinano allo zero
Risposto il: 07 Giugno 2007