Spett dottore,le o gia formulato una domanda su

spett dottore,le o gia formulato una domanda su minzioni frequenti con risposta xk9x1n09yy.o fatto esame urine + urinocultura conesito negativopsa completo con risultato 2,47 psal 0,59 psa libero 23,8o fatto la visita urologica dallo stesso dott che mi opero anni fa trovandomi infiammazzione alla prostata.mi a prescritto prostaplant per un mese mattino e sera e supposte di topster per una settimana mattino e sera.sono ormi 20 giorni che faccio questa terapia con risultato negativo il disturbo rimane con alterni momenti di pace se cosi si puo direle volevo chiedere un suo parere prima di ritornare dall urologola ringrazio infinitamente mancaroby
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive gli e' stata diagnosticata una prostatite. La prima cosa da fare e' vedere se trattasi di prostatite batterica o abatterica, pertanto Le consiglio di eseguire i seguenti esami microbiologici e diagnostici : -- ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. ; -- SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite, www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 11 Novembre 2011