Gentile dottore, le ho scritto pochi giorni fa

Gentile Dottore, Le ho scritto pochi giorni fa riguardo a perdite ematiche che ho per 7/10 giorni nel periodo tra l'ovulazione e l'inizio delle mestruazioni. Mi ha risposto che in genere non costituiscono ostacolo ad una possibile gravidanza. Ma a cosa generalmente sono dovute? Una conoscente mi ha detto che perdite scure quali le mie possono indicare una gravidanza già in corso. E' vero? Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sarà il suo ginecologo a ipotizzare la causa delle sue perdite intermestruali in base agli accertamenti effettuati. Ne parli con lui che conosce bene la sua situazione clinica. Il modo più rapido per verificare se c’è una gravidanza è fare un test di gravidanza acquistandolo in farmacia. È vero che talvolta in gravidanza si hanno perdite di sangue, ma se il problema si verifica è opportuno rivolgersi ad un ginecologo o al pronto soccorso.
Risposto il: 24 Luglio 2003