Salve .ho il ygt a 359, (non bevo non fumo) le

salve .ho il ygt a 359, (non bevo non fumo) le transaminasi-got 32-transaminasi gpt 39. o il colesterolo totale 268 ) colesterolo hdl 78) ho fatto dei accertamenti eccografici e radiografici non mi anno visualizato la bile. vorrei sapere un vostro parere . sono alto 173 peso circa 70 kg. non mangio cibi grassi e mi rispetto nel mangiare , la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati clinici che riporta sono troppo pochi per poter fare delle ipotesi diagnostiche. In primo luogo è necessario apere se fa uso di farmaci. Infatti spesso un aumento della GGT dipende dalla assunzione cronica di farmaci, inclusi i tranquillanti, ansiolitici, etc. Inoltre è necessario ricercare eventuali cause di danno epatico (alcolici, virus epatitici, patologie biliari del tipo cirrosi biliare primitiva o colangite sclerosante, etc.).
Risposto il: 27 Maggio 2008