Salve, ho l'epatite "c" da ormai 15 anni, ma da

Salve, ho l'epatite "c" da ormai 15 anni, ma da circa 10 anni le transaminasi sono nella norma (dopo un ciclo iniziale di interferone) e da 4 anni l' rna da un esito negativo. Voi direte cosa vuoi di più. Infatti mi ritengo fortunato. Ma i miei dubbi si concentrano sulle ecografie che faccio di tanto in tanto, che dicono sempre la stessa cosa. >. Tranne nell'ultima ecografia dove il lobo sx è ipertrofico. La mia domanda a questo punto è: nella mia condizione su descritta è normale questo tipo di ecografia? e soprattutto il lobo sx ipertrofico cos'è? ed è preoccupante? Vi ringrazio tanto per la cortese risposta che vorrete concedermi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’esprssione “lobo sx ipertrofico” è indicativo di una malattia epatica cronica avanzata. Tuttavia è possibile che se ripetuta altrove, l’ecografia epatica non confermi questo dato. Inoltre, la terapia aantivirale ha l’obiettivo di eliminare il virus C, ma quello che si era realizzato in termini di danno epatico rimane più o meno inalterato, anche se non progredisce.
Risposto il: 30 Maggio 2007