Salve, ho notato che la mia pressione diastolica

Salve, ho notato che la mia pressione diastolica si alza molto in caso di sforzo e stress, mentre la sistolica rimane nella norma. Mentre in condizioni di riposo scende sotto i 90. Non prendo nessuna pastiglia contro la pressione. Vorrei un suo parere, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In condizioni di sforzo è normale che la pressione sistolica (massima) aumenti mentre la pressione diastolica (minima) dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata. E’ importante effettuare attività fisica regolare (non pesi o sforzi violenti ma camminare tutti i giorni almeno mezz’ora) e controllare periodicamente la pressione arteriosa.
Risposto il: 02 Luglio 2008