Salve. ho recentemente effettuato una tac con

Salve. Ho recentemente effettuato una tac con contrasto, nel quale referto, rassicurandomi sui motivi primari dell'esame, c'è la diagnosi di "calcificazioni ateromasiche dell'aorta addominale". In un'altra risposta qui pubblicata ho letto che ciò accade con l'età... Visti i miei 26 anni, c'è da preoccuparsi? Pratico nuoto e un'alimentazione più o meno corretta. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ consigliabile che esegua una ricerca completa dei fattori di rischio cardiovascolari (eventuale ipertensione, dislipidemia, diabete, fumo …). Faccia valutare il tutto, compresa la TAC al suo medico eventualmente richiedendo ulteriori approfondimenti anche al radiologo che ha praticato l’esame.
Risposto il: 11 Dicembre 2006