Salve, ho ricevuto un rapporto orale non protetto

Salve, ho ricevuto un rapporto orale non protetto (da profilattico) da una prostituta; che rischi ho corso di contrarre malattie quali l'hiv? devo fare il test? Rispondetemi al più presto perchè sono molto preoccupato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente, nel rapporto orale fatto da una donna è lei che rischia di più. In ogni caso, anche per sua tranquillità, può effettuare il test HIV dopo circa 4-6 mesi dal rapporto a rischio. Tenga conto, comunque, che chi ha una vita sessuale attiva, soprattutto se con partner non conosciuti o a rischio, dovrebbe effettuare il test almeno ogni 6 mesi.
Risposto il: 15 Luglio 2005