Salve, ho u na piccola placca della biforcazione

salve, ho u na piccola placca della biforcazione sn stenosante per circail 30%. a destra piccola ateromasia della biforcazione per circa 2 mm di diametro. flussi carotidei nei limiti della norma vertebrali pervie con flussi ortodromici. succlavie pervie con flussi regolari. Sono ipertesa e prendo come farmaci plaunazide 160 + eskim + lobivon 1 p. 5 mm + pantoprazolo 40 mm, ho 98 di glucosio,colesterolo totale 237, 44 hdl,157 ldl, 233 di trgliceridi, ed inoltre una ernia iatale che non mi fa campare. grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
74 anni una placchetta isolata che stenotizza per il 30 %; se la placca è liscia con superfice regolare nessun problema. 1 aspirinetta al di da aggiungere se già non lo fa alla sua ottima terapia. Mi spiace per la sua ernia iatale che evidentemente non è ben controllata dal pantoprazolo. RRisenta il gastroenterolo.
Risposto il: 16 Giugno 2011