Salve, ho un dubbio: ma il ferro basso con la

Salve, ho un dubbio: ma il ferro basso con la microcitemia c entra qualche cosa? Xche da delle analisi del sangue fatte ai miei bimbi risultano microcitemici al 99%. Mio marito lo è io no....la dottoressa mi ha dato intrafer per bocca ma persone mi hanno detto che assolutamente non si i da il ferro x bocca ai microcitemici. Ma è vero? Le ripeto che una conferma se lo siano al 100% non ce l ho, dovrei portarli al centro apposta, ma possibile che La mia dottoressa mi dia una cura sbagliata???vorrei poter fare chiarezza se hanno questo ferro basso xche so che il microcitico lo ha, o se sono solo anemici. Grazie!!
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 servono emocromo, ferritina sideremia e transferrinemia ed una elettroforesi della Emoglobina per stabilire la natura della microcitemia. In alcuni casi es. talassemia il ferro non va dato

Risposto il: 05 Luglio 2013