Salve ho un problema al cuore è stata definita

Salve ho un problema al Cuore è stata definita Extrasistole ventricolare, con un ingrossamento di una parte del cuore, attualmente utilizzo dilatrend ma senza risultato mi è stata aumentata la dose prima di passare all'impianto (dove di preciso) di un qualcosa di meccanico del quale non ricordo il temine. Quali problematiche potrebbero derivare dall'impianto, è doloroso, pericoloso, avrei problemi di lavoro (libero professionista) o di sport, possibilità di guarigioni? mi dia delle delucidazioni la prego. grazie mille.
ps l'extrasistole non mi provoca nè dolori nè niente mi è stata diagnosticata con un elettrocardiogramma un Ecocardiogramma ma prima dei miei 50 anni non è ho mai sofferto
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrei sapere l’impianto di quale dispositivo le è stato proposto.
Risposto il: 14 Novembre 2005