Salve. ho un problema che mi tormenta. ho le

Salve. Ho un problema che mi tormenta. Ho le cosiddette labbra piccole sporgenti (troppo) e durante l'atto sessuale queste impediscono la penetrazione rendendone necessaria prima la lubrificazione attraverso saliva. Inoltre, uscendo queste dalle grandi labbra, non uso mai le mutandine senza salvaslip perchè altrimenti mi darebbero fastidio. E un altro dei motivi per cui uso i salvaslip è che ho sempre perdite giallastre a volte anche bianche simili a Muco. Di cosa si tratta? Lei cosa mi consiglia di fare per questi miei due problemi? Spero di ricevere presto una sua risposta (possibilmente al mio indirizzo email). La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, stia tranquilla, la morfologia delle piccole labbra può essere molto varia. Per quanto riguarda l’insufficiente lubrificazione potete provare a prolungare la fase dei preliminari o eventualmente a utilizzare un gel lubrificante. L’utilizzo costante dei salvaslip è controindicato perché non permette una corretta traspirazione e può favorire l’insorgenza di irritazioni e infezioni. Le perdite di cui parla possono essere le fisiologiche perdite che si hanno durante il ciclo, ma potrebbe anche trattarsi di un’infezione. La invito a rivolgersi a un ginecologo per una visita. Potrà così discutere anche il problema della contraccezione.
Risposto il: 16 Gennaio 2004