Salve, ho un quesito imbarazzante.da qualche anno

Salve, Ho un quesito imbarazzante.Da qualche anno ho rapporti anali con il mio compagno. Mai avuto grandi problemi.Da un paio di mesi però è diventato molto doloroso tanto che il più delle volte dobbiamo rinunciare, sento come se non si dilatare e poi forte bruciore , anche usando lubrificanti ( di cui prima non abbiamo mai avuto bisogno )Non ho problemi di defezione ne altri sintomi, solo questo dolore e bruciore insopportabili e solo durante o per poco dopo il rapporto. Il mio compagno invece avverte prurito anche per giorni (questo accadeva anche prima del mio problema )Possono essere due sintomi collegati? Quale può essere il problema? Grazie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Anche se forse imbarazzante, e' necessaria visita proctologica diretta per fare diagnosi e dare opportune terapia, se del caso.

Risposto il: 26 Febbraio 2015