Salve, ho una questione da porvi: durante i

Salve, ho una questione da porvi: durante i rapporti sessuali con il mio ragazzo ho, soprattutto alla fine, dei bruciori all'interno e anche all'esterno della Vagina. Ho dei problemi? o sono solo particolarmente sensibile? Cosa posso fare o cosa posso usare per evitare questo?
grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che si tratti di un problema di insufficiente lubrificazione vaginale dovuto probabilmente alla dinamica del rapporto. Provi a parlarne con il suo ragazzo. Sappia inoltre che esistono in commercio dei lubrificanti vaginali che possono essere molto utili nei casi come il suo. È però importante escludere che non vi sia un’infezione vaginale. Si rivolga ad un ginecologo: farà così una visita ginecologica e potrà cogliere l’occasione per discutere con lui anche il tema della contraccezione.
Risposto il: 30 Gennaio 2003