Salve, vorrei sottoporre una questione relativa

Salve, vorrei sottoporre una questione relativa alla microematuria che mi perseguita ormai da tre anni,ma senza alcun sintomo o fastidio.Dall'ecografia addominale non risultano problemi ai reni,né alla vescica,infatti dai tanti esami delle urine non rilevano proteine,cristalli ecc. i valori sono sempre nella norma tranne puntualmente una o due "crocette" di emazie ben conservate.Se può aiutare,l'ultimo esame è ancora più strano con l'urinocoltura negativa,ma con presenza di diversi "batteri" e diversi "leucociti". A questo punto non so se possa dipendere dal fatto che ho angioma cavernoso alla milza,da attività sportiva che faccio senza particolare eccesso,da alimenti particolari?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, direi che visto che gli episodi di microematuria durano ormai da vari anni di eseguire per stare piu' tranquilli : -- URO-TAC ; -- CISTOSCOPIA ; Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Agosto 2011