Salve, ho vent'anni e sono una persona

Salve, ho vent'anni e sono una persona particolarmente ansiosa anche per problemi che ho in casa. Proprio per questo soffro spesso di palpitazioni, ma da due giorni mi è successa una cosa un po' strana che non so se è o meno legata al problema cardiopalmo: mi sento dei battiti anomali alcuni dei quali mi provocano anche un colpo di Tosse, come battiti piu rapidi di quelli normali. Devo preoccuparmi? Grazie e arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
La storia da lei raccontata è compatibile per extrasistolia, vale a dire battiti che “cadono” prima dei battiti normali e che talvolta possono anche provocare dei colpi di tosse. L’ansia può essere una causa favorente/scatenante tali battiti.
Risposto il: 20 Dicembre 2005