Salve,il mio fidanzato soffre da settimane per

salve,il mio fidanzato soffre da settimane per dolori al centro del petto che continuano parallelamente al centro della schiena,inoltre avverte tachicardia e sensazione di soffocamento.Ha 21 anni,pratica sport,non fuma e non beve.c'è da dire che è un apersona molto ansiosa. vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi. spero possiate rispondermi,grazie
Risposta del medico
Paginemediche
in funzione dell’età la probabilità che si tratti di una somatizzazione è alta: tuttavia esistono molte situazioni patologiche sia extra che cardiovascolari che possono giustificare una sintomatologia del genere: le consiglio di rivolgersi al suo medico e in secondo luogo ad un cardiologo
Risposto il: 07 Giugno 2007