Il mio dottore mi ha detto che potrei avere la

Il mio dottore mi ha detto che potrei avere la gialla. Che cosa è come si cura e quali accertamenti clinici devo fare? Ho solo fatto le analisi del Sangue e i valori delle Transaminasi e Bilirubina sono alti. Cosa mi consigliate di fare oltre a questi esami? Io sono siciliano, qual è il miglior centro in Sicilia per le malattie del fegato? Grazie gradirei una risposta immediata poichè sono molto preoccupato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non so a cosa si riferisce quando dice di avere “la gialla”. Forse intende dire che presenta un colorito giallo della cute, in considerazione del fatto che dai suoi esami si rileva aumento dei valori della bilirubina, responsabile dell’ittero, cioè del colore giallo di cute e sclera. La sua condizione va quindi sottoposta ad un Centro per lo studio delle malattie epatiche e nella sua regione ve ne sono molti di alto livello professionale e scientifico, quale ad esempio quello presente nell’Ospedale di Palermo, diretto dal professor Craxì.
Risposto il: 27 Ottobre 2003