Salve, il novembre scorso in seguito ad una visita

Salve, il Novembre scorso in seguito ad una visita di controllo e relativi esami, è stata rilevata una massiccia presenza di Calcoli biliari, premetto che non ho mai avuto alcun disturbo, qualche medico mi ha consigliato di provvedere chirurgicamente. Nel caso decidessi in tale senso, dove potrei rivolgermi? Visto che non ho la più pallida idea di quali centri siano più affidabili. Io abito nella provincia di Cagliari e quindi ovviamente la mia scelta dovrebbe orientarsi in un ospedale della provincia di residenza. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assenza di sintomatologia dolorosa addominale esclude l’indicazione all’intervento chirurgico di colecistectomia, anche in presenza di calcoli multipli. Utile provare una terapia farmacologica con acidi biliari allo scopo di sciogliere i calcoli stessi.
Risposto il: 30 Settembre 2004