Salve, in data 13/04 ho fatto le analisi del

Salve, in data 13/04 ho fatto le analisi del Sangue giusto per fare un semplice controllo, poichè da un po di tempo mangio un po di piu in quanto pratico body building. Mi è risultato un valore di Transaminasi (ALT/GTP) di 57, quando il massimo risulta essere 40. Vorrei sapere se puo avere a che fare con il fatto che assumo proteine in polvere da circa un mese? Oppure ha qualcosa a che fare con i grassi? Grazie anticipatamente per la risposta. Cordiali Saluti. Salvatore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di proteine in polvere, sebbene possa condurre a danni all’organismo, non è solitamente causa di aumento delle aminotransferasi. Mentre l’eccessivo uso di grassi può condurre, attraverso una steatoepatite, al danno epatico e quindi all’aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 19 Aprile 2006