Salve, in data 24/11/07 ho eseguito delle

Salve, in data 24/11/07 ho eseguito delle radiografie alla spalla sinistra in quanto alcuni movimenti mi causano un fortissimo dolore (dura circa 2 secondi poi cessa ma è insopportabile). Pratico body building e il dolore si manifesta soprattutto sotto sforzo. La mattina appena mi alzo lo stesso sento un forte dolore, tale che non mi permette di muovere la spalla per almeno 1 - 2 minuti. L'esito della lastra è il seguente: SONO PRESENTI SEGNI EVIDENTI DI ARTROSI ACROMION-CLAVEARE E SCLEROSI DEL TROCHITE OMERALE CON CALCIFICAZIONI LAMELLARI. Vorrei sapere in cosa consiste e come si può curare eventualmente. Ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
La patologia espressa nel radiogramma indica un eccessivo carico articolare. Sarebbe opportuno consultare un Ortopedico esperto nella patologia osteo-articolare della spalla ed eseguire una Risonanza Magnetica per verificare se vi sono alterazioni tendinee della cuffia dei rotatori, che sono la causa più frequente della spalla dolosa degli sportivi.
Risposto il: 28 Novembre 2007