Salve, in data 30/03/2006 mi è stata ritirata la

Salve, in data 30/03/2006 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza e ora dovrò sottopormi a tutti gli accertamenti del caso compreso CDT. Tenendo conto che dalla data dal ritiro ho solo occasionalmente bevuto qualche bicchiere di vino in modiche quantità (in due occasioni) e quando effettuerò il prelievo saranno circa 20 giorni che non tocco bevande alcoliche, rischio qualcosa? Premetto che non sono un bevitore cronico ma prima del ritiro mi concedevo qualche bevuta durante la settimana. Se le molecole di cdt hanno un'Emivita di circa 15 giorni e io per assurdo (premetto che non so fino a che livelli può salire la cdt in un bevitore) avessi avuto cdt pari a 10 mi ci vorrebbe almeno un mese per raggiungere i livelli limite! Secondo lei questo è un caso possibile? Sono un pò preoccupato! grazie mille della risposta, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data la lunga astinenza dagli alcolici (20 giorni), riteniamo che sia altamente improbabile che possa risultare positivo qualche test per la rilevazione dell’assunzione di alcolici.
Risposto il: 18 Maggio 2006