Salve,io avrei disturbi di diarrea .. la mattina

Salve,io avrei disturbi di diarrea .. la mattina mi sveglio forti mal di pancia e se nn prendo un imodium nn si toglie.. una volta preso per 3 giorni nn vado al bagno e poi dopo 5 6 giorni ritornano questi mal di pancia.. Devo preoccuparmi????
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, penso che la causa dei suoi disturbi sia da ascrivere ad una sindrome del colon irritabile. la terapia con l'Imodium non penso che sia la migliore, per cui le consiglio di consultare uno specialista. Cordiali saluti
Risposto il: 28 Luglio 2011