Salve sono peppe, un ragazzo di 25 anni abbastanza

Salve sono Peppe, un ragazzo di 25 anni abbastanza robusto 85kg x 1.75m... ho ricevuto l'esito degli esami DEL Sangue il 21/09/2004, ho fatto un controllo generale su hiv, Epatite a, b, c, d fatti a distanza di 6 mesi dall'ultimo rapporto che ho avuto con la mia ragazza... sono negativi. dagli esami clinici risultano tutti i valori nella norma: Trigliceridi, colesterolo, ecc. tranne i valori della transaminasi con got di 31 su un max di 37 (nella norma) e il gpt pari a 58 su un valore max di 41... questo valore risulta non rientrante nei parametri normali... devo fare ulteriori accertamenti? cosa può significare? devo preoccuparmi? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prima cosa da fare è ripetere questo esame alterato a distanza di un mese. Se riconfermato, è opportuno integrarlo con la ricerca dei marcatori virali epatitici (HBV, HCV) e verificare che non sia presente abuso di sostanze alcoliche od assunzione di farmaci possibilmente epatotossici. Entrambi questi fattori, infatti, sono possibili cause di danno epatico e quindi di alterazione delle aminotransferasi. Va anche eseguita una ecografia epatica.
Risposto il: 29 Settembre 2004