Salve sono un ragazzo di 26 anni e sto passando un

Salve sono un ragazzo di 26 anni e sto passando un periodo veramente stressante della mia vita, tra moglie, lavoro che manca e un possbile traslocco in altra città. Da un pò di tempo sento ogni tanto, a sinistra, qualcosa che non va, come delle piccole fitte al costato, e ho sempre la sensazione di dover fare dei ruttini che faccio ovviamente a vuoto. Nei momenti estremamenti sereni (pochissimi), e nei rapporti sessuali non si manifesta alcunchè. Sottolineo il fatto che io sono facilmente suggetionabile su malattie e robe simili, e che son parecchio stressato. Attendo, liete notizie, spero!! Graze Cristiano
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti non hanno nulla a che fare con il cuore. E’ evidentemente necessario modificare nei limiti del possibile lo stile di vita prendendosi il tempo per fare attività fisica ed in genere per ridurre la pressione dello stress esagerato.
Risposto il: 13 Ottobre 2008