Salve io volevo chiedere cosa significa il

salve io volevo chiedere cosa significa il sintomo che mi e stato diagnosticato : ( FREQUENTE ECTOPIA SOPRAVENTRICOLARE DIURNA E NOTTURNA) grazie ........
Risposta del medico
Paginemediche
Innanzitutto non si tratta di un sintomo (sintomi sono i disturbi che Lei avverte) ma di un segno osservato ad un ECG, specificatamente una registrazione Holter delle 24 ore. L’extrasistolia anche se frequente non è di solito un problema particolare, se non per il fastidio che può dare. E’ però vero che va letta nel quadro complessivo della Sua situazione clinica, che purtroppo non descrive.
Risposto il: 17 Dicembre 2008