Salve cari dottori,volevo chiedere una cosa

salve cari dottori,volevo chiedere una cosa riguardo la mia ipertensione:siccome sono un ragazzo di 29 anni con un ipertensione di tipo borderline e assumo un quarto di tenormin ma la fequenza mi si riduce a 44 battiti al minuto naturalmente variando in base a cio' che faccio,volevo chiedervi se esiste un betabloccante piu' leggero del tenormin. Ps:il mio cardiologo dice che di notte sono un bambino cioe' ho una freq.cardiaca di 40 battiti al min. percio' immagino che ASSUMENDO IL TENORMIN MI SI ABBASSI ANCORA DI PIU' LA NOTTE...COSA NE PENSATE VOI,E COSA CONSIGLIATE A RIGUARDO.E' meglio sostituire il farmaco? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono molte alternative al tenormin che varrebbe la pena di testare (es: diuretici, aceinibitori, calcioantagonisti, sartanici, etc).
Risposto il: 15 Maggio 2008