Salve, l'anno scorso facendo un ecocardiogramma il

Salve, l'anno scorso facendo un Ecocardiogramma il cardiologo mi ha riscontrato un insufficienza mitralica protosistolica emodinamente irrilevante associata a movimento sistolitico ridondante del lembo anteriore (cosi' era scritto nel referto). Vorrei chiedervi se è una cosa di cui preoccuparsi oppure no (il cardiologo mi ha un po' rassicurato dicendomi che non è niente di grave) ma io essendo una fifona per natura non ne sono molto convinta. il prossimo controllo dovrei farlo tra 3 /4 anni. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il cardiologo ha refertato (in altre parole) un minimo prolasso della valvola mitrale che non comporta alcun rischio sulla sua salute. Concordo sul controllo eco tra qualche anno.
Risposto il: 30 Novembre 2005