Salve l'anno scorso ho fatto un ecocardiogramma mi

salve l'anno scorso ho fatto un ecocardiogramma mi hanno riscontrato una lieve insufficienza mitralica a distanza di un anno lo stesso cardiologo mi ha riscontrato lieve insufficienza aortica e tricuspidale ho 43 anni non fumo non bevo sono in leggero sovrappeso pratico attività sportiva pesi e ciclismo il dottore mi ha dato sotalolo 50 mg + karvezide in quanto mi ha riscontrato una ipertensione essenziale di 1 grado la mia pressione normalmente va da 130/80 a picchi diciamo una volta al mese di 145/85 questo perchè sono anche un tipo ansioso vorrei sapere rispetto a due anni fa sono peggiorato? posso continuare a fare sport? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è quello di tenere sotto controllo il quadro cardiologico con un controllo ecocardiografico e clinico fra un anno. Segua le indicazioni del suo medico per quanto riguarda il trattamento dell’ipertensione e continui a fare sport evitando gli sforzi molto intensi ed isometrici.
Risposto il: 04 Dicembre 2008