Salve, la contatto per sapere cosa significa le

Salve, La contatto per sapere cosa significa le seguenti conclusioni di una eco-color-doppler-grafia cardiaca: ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori parietali e funzione di pompa (FE 60%). pattern flussimetrico transmitralico da anomalo rilasciamento. scelorosi dei lembi mitralici con minimo rigurgito. atrio sinistro di normali dimensioni. sclerosi delle cuspidi aortiche. ventricolo destro nei limiti per dimensioni e flusso di pompa. minimo rigurgito tricuspidale con pressione sistolica in ventricolo destro di 25 mmHg. ho 40 anni e fumo sigarette in grandi quantità.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame mostra un anomalo rilasciamento del ventricolo sinistro ed un ispessimento delle valvole cardiache, che potrebbero essere in relazione all’aumento della pressione arteriosa sistemica. Le consiglio di smettere di fumare e di controllare periodicamente la pressione arteriosa.
Risposto il: 04 Giugno 2008