Vorrei sapere,per favore,cosa significa nodulo

vorrei sapere,per favore,cosa significa nodulo radiopaco fibrosclerotico polmone destro
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio
Normalmente, con questa terminologia, i radiologi intendono che nel polmone vi è una piccola quantità di sostanza non areata (nodulo) che ha un aspetto denso e duro come quello di una vecchia cicatrice (fibrosclerotico). In altre parole: qualcosa di vecchio di cui non vi è da preoccuparsi (secondo il radiologo). E' comunque sempre bene che anche un clinico (pneumologo) confermi l'orientamento diagnostico. Cordialmente,
Risposto il: 19 Maggio 2012